Oggi scopriremo come entrare nei Post Popolari di Instagram.

Perché è cosi importante finire nei Post Popolari?

Semplicemente perché saresti sotto l’occhio di tutto il mondo.

Se stai pensando che basta la qualità dei contenuti per ottenere popolarità su Instagram, allora dovrai aspettare molto tempo prima che tutto ciò accada (… se accadrà), poiché sui social non puoi permetterti di andare piano; i continui aggiornamenti e il cambiamento di direzione degli algoritmi dei social ormai si sa è sempre più veloce. Bisogna stare al passo!

Ti posso assicurare che molti degli instagramers ora famosi e molti esperti dei Social Media hanno usato questa tecnica e continuano ad utilizzarla.

Come riesce un post a finire in Esplora (Post Popolari)?

Un post per finire in Esplora deve ottenere un elevato numero di likes e interazioni nella prima mezzora da quando è stato pubblicato. L’algoritmo di Instagram lo metterà automaticamente nella pagina della ricerca globale (Esplora).

È tutto un calcolo matematico che fa l’algoritmo e va a premiare le foto che in un certo lasso di tempo (circa 30 minuti) ottengono un elevato numero di likes subito dopo la pubblicazione.

Una ulteriore possibilità che fa aumentare le chances di finire in Esplora deriva dal fatto di avere likes da utenti con un elevato numero di followers, cosa che con i nostri servizi si ha molta probabilità che accade.

Per essere tra i post più popolari di un determinato hashtag, basta ottenere un buon numero di likes, sempre entro un lasso di tempo di 30 minuti.

Una buona strategia per ottenere questi risultati è quella di partire con una buona base di followers. Come ben saprai, un profilo con 30.000 followers a primo impatto non è mai come uno che ne conta 500. Magari aggiungendo all’inizio 100 likes in più per i primi post che pubblicherai, poi pian piano crescendo. Offriamo anche la possibilità di aggiungere commenti, che fanno solo che bene al proprio profilo. Gli altri utenti saranno più invogliati a commentare se vedono che altre persone lo hanno già fatto.

Restando ad aspettare che gli utenti si rendano conto che tu esisti preoccupandoti solo della qualità dei contenuti, cosa comunque ottima, non otterrai di certo una crescita veloce.

Il vantaggio principale di finire tra i Post Popolari in base agli hashtag è sicuramente quello di essere più visibile agli utenti di nicchia (targhetizzati) e quindi di crearti una community di followers interessati ai tuoi contenuti.

Dovrai pensare solo ai contenuti e noi faremo tutto il resto, i nostri servizi sono studiati apposta per farti raggiungere la popolarità che desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *